Come si acquistano i pannelli solari?

Al giorno d'oggi, i camper a energia solare stanno diventando sempre più popolari. La maggior parte dei clienti di camper installa pannelli solari sul tetto del proprio camper.
Quando si cerca "RV solar energy" ci saranno diversi pannelli solari con prezzi diversi. Alcuni sembrano uguali, ma i prezzi sono abbastanza diversi. Quindi come scegliere pannelli solari affidabili tra loro?

I pannelli solari si dividono in silicio monocristallino, silicio policristallino e silicio amorfo. La maggior parte dei pannelli solari ora utilizza principalmente materiali monocristallini e policristallini. Dal punto di vista dell'efficienza di conversione fotoelettrica dei tre materiali, è: silicio monocristallino (fino al 17%)> silicio policristallino (12-15%)> silicio amorfo (circa 5%). Tuttavia, il silicio cristallino (silicio monocristallino e silicio policristallino) fondamentalmente non ha generazione di corrente in condizioni di scarsa illuminazione e il silicio amorfo ha un buon tipo di luce scarsa (l'energia è intrinsecamente piccola in condizioni di scarsa illuminazione). Pertanto, in generale, dovrebbero essere utilizzati materiali per celle solari in silicio monocristallino o in silicio policristallino.

solarpanels creabest

 

Pannello solare monocristallino o pannello solare policristallino

Prima di acquistare i pannelli solari, dobbiamo prima confermare se scegliere pannelli monocristallini o pannelli policristallini.

Attualmente, l'efficienza di conversione fotoelettrica delle celle solari in silicio monocristallino è di circa il 15% e la più alta è del 24%. Questa è la più alta efficienza di conversione fotoelettrica di tutti i tipi di celle solari attualmente, ma il costo di produzione è così grande che non può essere ampiamente utilizzato. E usato universalmente. Poiché il silicio monocristallino è generalmente incapsulato con vetro temperato e resina impermeabile, è robusto e durevole e la sua durata è generalmente fino a 15 anni, fino a 25 anni. Pertanto, il pannello monocristallino è la corrente principale nel mercato attuale.

Il processo di produzione delle celle solari in silicio policristallino è simile a quello delle celle solari in silicio monocristallino, ma l'efficienza di conversione fotoelettrica delle celle solari in silicio policristallino deve essere ridotta molto e l'efficienza di conversione fotoelettrica è di circa il 12%. In termini di costo di produzione, è più economico delle celle solari in silicio monocristallino, i materiali sono semplici da produrre, il consumo energetico è ridotto e il costo di produzione totale è inferiore, quindi è stato sviluppato in grande quantità. Inoltre, la durata delle celle solari in silicio policristallino è inferiore a quella delle celle solari in silicio monocristallino. In termini di prestazioni in termini di costi, le celle solari in silicio monocristallino sono leggermente migliori.

Pertanto, al fine di utilizzare al meglio l'energia solare e svolgere il ruolo di pannelli solari, è consigliabile che tutti provino a scegliere pannelli solari monocristallini. 

 

Selezione della potenza dei pannelli solari

La potenza massima delle celle solari Pmax = tensione a circuito aperto × corrente di cortocircuito, che è la loro potenza ideale, e la potenza nominale Pm viene solitamente utilizzata per misurare le celle solari. In pratica, la potenza nominale è inferiore alla potenza massima, principalmente perché l'efficienza di uscita u della cella solare è solo del 70% circa. Durante l'uso, a causa della diversa intensità della luce ricevuta, anche la potenza in momenti diversi è diversa. Secondo i dati sperimentali, la sua potenza media effettiva P = 0,7Pm. Se la batteria solare deve pilotare direttamente il carico e il carico deve funzionare stabilmente per un lungo periodo, la potenza nominale del carico è Pr = 0,7Pm. Se la potenza della cella solare è selezionata in base alla potenza del carico, la potenza della batteria è: Pm = 1.43Pr. Vale a dire, la potenza della cella solare dovrebbe essere 1,43 volte la potenza di carico.

Quando si sceglie la potenza delle celle solari, il consumo energetico del carico deve essere selezionato in modo ragionevole, in modo che la potenza generata e il consumo energetico possano essere in uno stato equilibrato. Naturalmente, la generazione di energia dalle celle solari sarà limitata anche da molti fattori come le stagioni, il clima, l'ambiente geografico e il tempo di luce.

 

Fasi di selezione dei pannelli solari

1. Peso, più leggero è, meglio è. Poiché il peso del camper stesso, i vari elettrodomestici e le necessità quotidiane rappresentano già molto peso, si consiglia di scegliere un pannello solare più leggero pur garantendo l'efficienza del pannello solare.

2. Il rapporto tra temperatura ed efficienza. Quando il vetro ordinario viene utilizzato come materiale di incapsulamento della superficie, a causa delle proprietà di trasmissione della luce e di conduzione del calore del vetro, la temperatura della cella solare sarà aumentata e, all'aumentare della temperatura, influenzerà gradualmente la generazione di energia del pannello solare. (Quando la temperatura supera i 25 ° C, la generazione di energia dei pannelli solari diminuirà dello 0,3% per ogni 1 ° C di aumento della temperatura) Utilizzare materiale di incapsulamento superficiale ETFE o pannelli solari a telaio per formare la circolazione dell'aria tra i lo spazio sul tetto, può abbassare la temperatura e garantire l'efficienza.

3. Le celle sono la chiave per l'efficienza della generazione di energia. Oltre alle comuni efficienze causate dal comune silicio monocristallino, silicio policristallino e materiali a film sottile, la qualità delle celle solari influisce notevolmente anche sull'efficienza di generazione di energia delle celle solari.  Le cellule comuni includono A, B e C. Le cellule di grado A sono generalmente impeccabili e possono presentare alcuni graffi; Le cellule di grado B possono presentare difetti come perdite di liquame, contrassegni errati e griglie rotte. Le celle di classe C sono principalmente celle riciclate che possono avere bordi scheggiati, grandi falsi contrassegni, fili rotti e forte contaminazione. Tuttavia, queste celle solari stanno circolando prodotti conformi alle normative. Tuttavia, i prezzi per le celle di livello B e C sono bassi e alcune aziende li utilizzano. Questo spiega anche la grande differenza nei prezzi di mercato per gli stessi pannelli solari da 100 watt.

Per riassumere: i seguenti aspetti dovrebbero essere considerati quando si acquistano pannelli solari per camper:
①. Scegli pannelli solari leggeri per ridurre il carico sulla carrozzeria dell'auto.
②. Migliore è il materiale di imballaggio (materiale della superficie, telaio in alluminio, backplane, ecc.) Del pannello solare, migliore è la dissipazione del calore, lo stress e la resistenza alla corrosione del pannello solare e, naturalmente, maggiore è il prezzo;
③. Scegli il silicio monocristallino con la più alta efficienza di conversione e presta attenzione al grado di qualità del silicio monocristallino. 

 

Scegli Creabest

Il sito Creabest attualmente vende pannelli solari in silicio monocristallino curvo da 100 W e 175 W. I nostri pannelli solari utilizzano materiali polimerici avanzati. Il peso di questo prodotto è del 70% più leggero rispetto ai pannelli solari tradizionali, rendendo il trasporto e l'installazione un gioco da ragazzi.

E i pannelli solari Creabest sono ultraleggeri, ultrasottili, con un arco fino a 248 gradi, adatti per camper, barche, tetti e superfici irregolari.

LASCIA UN COMMENTO

I commenti devono essere approvati prima di essere presentati


TORNA IN CIMA