Non ci sono articoli nel tuo carrello.
La batteria al litio ferro fosfato è una versione di una batteria agli ioni di litio con una tensione di cella di 3,2 V o 3,3 V. L'elettrodo positivo è costituito da litio ferro fosfato (LiFePO4) invece del convenzionale litio cobalto (III) ossido (LiCoO2). L'elettrodo negativo è costituito da grafite (carbonio duro) con litio incorporato.
A causa del basso costo, della bassa tossicità, delle prestazioni definite con precisione, della stabilità a lungo termine, ecc. La batteria LiFePO4 svolge una serie di ruoli nell'uso del veicolo, nelle applicazioni stazionarie su una scala di alimentazione e nell'alimentazione di emergenza.
Forniamo un servizio di garanzia di 2 anni e supporto tecnico a vita.
Se la batteria LiFePO4 si guasta durante il periodo di garanzia (danno non umano), ripareremo la batteria gratuitamente per i clienti e, naturalmente, sosterremo anche le spese di spedizione per la restituzione.
Per guasti al di fuori del periodo di garanzia, ripareremo anche la batteria per i clienti, ma i clienti dovranno pagare una certa tariffa di manutenzione. Il costo specifico dipende dalla situazione di guasto.
Sebbene alcuni rivenditori forniscano un servizio di garanzia di 5 anni (o 10 anni), se la batteria si guasta entro due o tre anni, potresti non riuscire a trovarli o troveranno delle scuse per non riparare la batteria.
La nostra batteria lifepo4 può essere utilizzata solo temporaneamente come batteria di avviamento.
Questo perché la batteria di avviamento è generalmente collegata direttamente al motore per la ricarica diretta. Il tipo di ricarica è una batteria al piombo e la tensione di carica è relativamente alta.
La batteria lifepo4 non può essere collegata direttamente al motore per caricare la batteria perché la tensione di carica è diversa. E la batteria di avviamento viene solitamente posizionata sotto il cofano. A volte la temperatura sarà molto alta, il che non è molto adatta alla batteria.
Se utilizzata come batteria di avviamento per un lungo periodo, causerà danni alla batteria e ne influenzerà la durata.
Pertanto, non consigliamo ai clienti di utilizzare le batterie Lifepo4 come batterie di avviamento.
In generale, la batteria LiFePO4 può essere caricata se la tensione di carica del sistema può raggiungere 14,4 V-14,6/14,7 V.
Se la tensione di carica del dispositivo di ricarica è compresa tra 14,0 V e 14,3 V, la batteria LiFePO4 non può essere caricata completamente, ovvero circa il 95%. Informazioni più dettagliate possono essere trovate nel post del blog. (Clicca qui)
Anche se lo stesso tipo di celle viene prodotto nello stesso lotto, la loro resistenza interna non sarà esattamente la stessa, quindi ci sarà una differenza di tensione tra loro. Per le batterie LiFePO4, è normale che la differenza di voltaggio delle celle sia entro 100 mV se lasciate inattive; quando la batteria si sta caricando o scaricando, la differenza di tensione tra le celle aumenterà e diminuirà gradualmente dopo essere rimasta ferma.
Il bilanciatore attivo integrato nella batteria non significa che la tensione di ciascuna cella della batteria sarà esattamente la stessa, ma manterrà la differenza di tensione tra ciascuna cella della batteria a un valore normale e stabile.
Il pulsante on/off della batteria CREABEST serve principalmente per la conservazione a lungo termine della batteria quando è inattiva.
Ma se è collegata la tensione esterna, la batteria verrà attivata e l'interruttore della batteria si accenderà automaticamente. Questo per evitare l'inconveniente di aprire manualmente la batteria quando i clienti la installano sotto il sedile.
Ad esempio, in questo momento la batteria rimane collegata al regolatore di carica solare e al pannello solare. Una volta che il pannello solare assorbe energia e la trasmette alla batteria tramite il controller, il pulsante di commutazione viene attivato e la batteria è funzionante.
Le nostre batterie LiFePO4 non supportano il collegamento in serie.
Perché il collegamento in serie delle batterie richiede conoscenze da elettricista. Se le tensioni di due batterie collegate in serie non sono ben bilanciate, è facile che si verifichi un guasto della batteria. Pertanto non consigliamo ai clienti di utilizzare le batterie in serie.
Infatti, le nostre batterie LiFePO4 non sono incapaci di collegamento in serie. Tuttavia, dopo che le batterie LiFePO4 vengono utilizzate in serie per un lungo periodo, la differenza di tensione tra le batterie diventerà sempre più grande e le batterie diventeranno sempre più sbilanciate, riducendo così la durata della batteria. Potrebbe verificarsi un cortocircuito più grave, che danneggerebbe la batteria.
Pertanto informiamo direttamente i nostri clienti che le nostre batterie LiFePO4 non possono essere utilizzate in serie.
Naturalmente, se non ti preoccupano i possibili effetti del collegamento delle batterie in serie, puoi usarle in serie.
1. Quando la batteria LiFePO4 non viene utilizzata per un lungo periodo, si consiglia di estrarla e conservarla in un luogo fresco e asciutto. Non posizionare la batteria nel microonde, in ambienti ad alta tensione e in altri ambienti.
2. Prestare attenzione all'ambiente di utilizzo della batteria lifepo4: la temperatura di carica della batteria al litio è 0℃~55℃ e la temperatura di scarica della batteria al litio è -20℃~60℃. Temperatura di conservazione: -20℃ ~ 60℃.
3. Non mescolare le batterie lifepo4 con oggetti metallici per evitare che oggetti metallici tocchino i terminali positivo e negativo della batteria, provocando un cortocircuito, danneggiando la batteria o addirittura provocando pericolo.
4. Se la batteria lifepo4 non viene utilizzata per un lungo periodo, deve essere caricata ogni 2-3 mesi per evitare che la batteria si scarichi troppo a causa dell'autoscarica, con conseguente perdita irreversibile di capacità.
5. Inoltre, se non si rimuove la batteria, è necessario assicurarsi che la batteria sia completamente scollegata da tutte le apparecchiature elettriche. Perché se si spegne semplicemente l'apparecchiatura elettrica ma non la si scollega completamente, si causerà anche la perdita di carica della batteria. Quindi spegnere la batteria tramite il pulsante di commutazione per prolungare il tempo di conservazione della batteria.
La CREABEST batteria può essere installata a piacimento (può essere coricata o in posizione verticale), purché il lato con i morsetti e il display non sia a contatto con il suolo.
La nostra batteria lifepo4 può essere installata anche sotto il sedile del passeggero di un camper. Tuttavia, poiché sul mercato sono presenti tanti tipi di camper e gli spazi specifici sotto i sedili dei diversi camper sono diversi, ti consigliamo di misurare effettivamente le dimensioni specifiche sotto i sedili del camper. per garantire che la batteria sia adatta.
Si sconsiglia ai clienti di utilizzare batterie lifepo4 di marche diverse in parallelo.
Perché diverse marche di batterie lifepo4 utilizzano specifiche di cella, BMS, circuiti stampati, ecc. diversi e anche i processi di produzione sono diversi. Se utilizzato in parallelo, è probabile che riduca la durata della batteria o addirittura danneggi la batteria.
Le celle utilizzate nelle nostre batterie LiFePO4 sono tutte celle prismatiche di grado A delle famose aziende BYD e CATL; abbiamo il nostro team di ricerca e sviluppo e le schede BMS/MOS e altri accessori utilizzati nelle nostre batterie sono sviluppati in modo indipendente dalla nostra azienda; inoltre, abbiamo il nostro team di ricerca e sviluppo. Abbiamo anche una nostra fabbrica e le nostre batterie sono prodotte da noi stessi. Le nostre batterie sono garantite con una capacità effettiva al 100%.
Si sconsiglia di utilizzare batterie LiFePO4 vecchie e nuove in parallelo.
Questo perché le nuove batterie hanno una resistenza interna inferiore rispetto a quelle più vecchie. Le batterie con una resistenza interna più bassa sono in qualche modo autocorrettive e si caricano e scaricano a correnti più elevate rispetto alle altre batterie, invecchiando così più rapidamente e raggiungendo le loro controparti. Inoltre, la resistenza interna della nuova batteria è inferiore a quella della vecchia batteria, la corrente ora fluirà principalmente attraverso la nuova batteria, influenzando la durata della nuova batteria.
Naturalmente, se il tempo di acquisto delle batterie nuove e vecchie è a soli 1-2 mesi di distanza, è possibile utilizzarle in parallelo.
Non è possibile utilizzare in parallelo batterie LiFePO4 con capacità diverse.
Se vengono utilizzate batterie LiFePO4 di capacità diverse insieme, si verificherà uno squilibrio di corrente tra le due batterie, che ridurrà il tempo di funzionamento del sistema di batterie. Se si mescolano batterie di capacità diverse per lungo tempo, alla fine porterà a un cortocircuito nelle batterie con capacità inferiore.Una batteria in cortocircuito potrebbe causare un surriscaldamento eccessivo, danneggiando ulteriormente l'intero sistema elettrico o addirittura danneggiando la batteria.
Anche le batterie prodotte nello stesso lotto non avranno esattamente la stessa resistenza interna, quindi quando due o più batterie LiFePO4 sono collegate in parallelo, la corrente che scorre attraverso ciascuna batteria non può essere completamente uguale.
Ad esempio: utilizzare due batterie da 12,8V 100Ah in parallelo. Quando il sistema di batterie è collegato a un carico di 50 A, il carico di ciascuna batteria non può essere completamente preciso a 25A. Una batteria può trasportare un carico di 21A, mentre un'altra batteria può trasportare un carico di 29A. Quando il carico è maggiore, questa differenza di corrente diventa più evidente.
Pertanto, l'efficienza di carica e scarica della batteria dei pacchi batteria paralleli sarà diversa, così come sarà diversa la percentuale di scarica.
Le batterie LiFePO4 di Creabest sono ideali per alimentare il motore elettrico da traina. Puoi calcolare approssimativamente quale batteria è la migliore per l'uso previsto.
Dividere la capacità della batteria in wattora (Wh) per la potenza del motore in watt (W) per ottenere un valore temporale in ore (h). Tuttavia, questo si riferisce solo alla potenza della batteria, non alla potenza assorbita dal motore. La sua perdita di potenza deve ancora essere dedotta.
Se l'efficienza del motore è pari all'85%, il valore calcolato deve essere moltiplicato per un fattore 0,85. Questo può darti un'idea approssimativa di quante ore la batteria al litio può far funzionare il motore.
Ad esempio: una batteria da 100 Ah abbinata a un motore fuoribordo Minn Kota Endura Max 40 con una potenza massima di 504 W.
1.280 Wh / 504 W = 2,5 h x 0,85 = 2,1 h, ovvero circa 2 ore e 6 minuti a pieno carico.
La batteria LiFePO4 di Creabest può fornire energia al movimentatore per caravan. Quale batteria scegliere dipende dal consumo energetico del Mover.
Ad esempio, il consumo medio del Mover è di 20 A e il consumo massimo è di 100 A (strada accidentata), quindi puoi considerare la nostra batteria da 50 Ah. La corrente di scarica standard della nostra batteria da 50 Ah è di 25 A; il valore di protezione della corrente BMS è 100 A (10 s) e la corrente di scarica di picco è 150 A (5 s).
La sezione trasversale del cavo viene generalmente selezionata secondo lo standard di 5 A/mm2.
Ad esempio se si collegano in parallelo due batterie da 100Ah il cavo dovrebbe essere 100/5=20mm2 (o 25mm2);
Oppure collega un convertitore da 2000 W e una batteria da 200 Ah, il cavo dovrebbe essere 2000 W/12 V/5 A=33 mm2 (o 35 mm2)
L'area della sezione trasversale del cavo non deve essere né troppo sottile né troppo spessa, poiché ciò influirà sull'uso dell'apparecchiatura.
Le nostre batterie lifepo4 possono essere utilizzate in parallelo, si consiglia di seguire i seguenti requisiti:
1. La capacità della batteria è la stessa.
2. Le batterie vengono prodotte nello stesso lotto.
3. Le batterie sono tutte nuove di zecca.
4. Le batterie sono completamente cariche prima di essere collegate in parallelo.
Solo in questo modo possiamo garantire che le caratteristiche interne delle batterie siano più vicine e che l'effetto della connessione in parallelo sia migliore.
Il numero ottimale di batterie LiFePO4 collegate in parallelo è 2. Se si devono collegare più batterie in parallelo, si consiglia di non superare 4.
La nostra batteria VB035-270Ah può essere installata sotto il sedile del camper. Tuttavia, poiché sul mercato sono presenti così tanti tipi di camper e gli spazi specifici sotto i sedili dei diversi camper sono diversi, ti consigliamo di misurare effettivamente le dimensioni specifiche sotto i sedili del camper per assicurarti che la batteria sia adatta .
Perché alcuni clienti camper dicono che le batterie VB035 sono adatte, mentre altri dicono che non sono adatte.
Ad esempio, è adatto per essere installato sotto il sedile dell'auto da turismo Ducato 250-130PS-Baujahr 2009, è adatto anche per essere installato sotto il sedile del Fiat Ducato 2018, o sotto il sedile del Ford Transit MK7. Richiede solo alcune leggere regolazioni sotto il sedile, come piegare leggermente il telaio del sedile.
Abbiamo un cliente tedesco che ha condiviso il processo di installazione di un 270Ah, forse puoi leggere quel blog e trarne suggerimenti. (Clicca qui)
La nostra batteria VB046-175Ah/VB035-270Ah/VB028-300Ah/VB033-24V-200Ah è realizzata in lamiera e il livello di impermeabilità IP è IP54. Le prestazioni di impermeabilità sono nella media e il contatto prolungato con l'acqua potrebbe causare la ruggine del guscio. Si consiglia di installare la batteria in un ambiente asciutto e ventilato.
Il materiale dell'involucro del resto delle nostre batterie è ABS (come le batterie da 100 Ah/135 Ah) e il livello di impermeabilità IP è IP65, quindi leggeri schizzi d'acqua sono accettabili. Tuttavia, poiché lo spazio tra il pulsante di commutazione della batteria e lo schermo del display non è impermeabile, se il cliente utilizza la batteria su una barca, gli consigliamo di coprire la batteria con un telone o di posizionare la batteria in una scatola impermeabile. Ciò impedisce alle gocce d'acqua di entrare nella batteria dagli spazi vuoti. Con il passare del tempo, le gocce d'acqua potrebbero influenzare i circuiti all'interno della batteria. E se i terminali positivo e negativo della batteria rimangono a lungo in contatto con la pioggia, ciò potrebbe anche causare un cortocircuito dei circuiti positivo e negativo.
Naturalmente, se l'intera batteria cade in acqua, l'impatto sulla batteria sarà maggiore.
Le batterie AGM/GEL e le batterie LiFePO4 utilizzano tipi di celle, specifiche di cella, processi di produzione, ecc. diversi e le batterie LiFePO4 hanno un sistema BMS, mentre le batterie GEL/AGM no. Le batterie potrebbero danneggiarsi se utilizzate in parallelo.
14,6 V è la tensione di carica della batteria LiFePO4, il che non significa che la tensione dopo che la batteria è completamente carica sia 14,6 V.
Affinché la tensione di carica della batteria raggiunga 14,6 V dopo che è completamente carica, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni: il dispositivo di carica ha caratteristiche LiFePO4, fornisce una tensione di carica di 14,6 V e la temperatura di carica è compresa tra 20°C e 25°C.
14,6 V è in realtà la tensione di carica completa ideale.
In generale, la tensione di una batteria lifepo4 completamente carica è compresa tra 13,4 V e 14,2 V. Il valore specifico è determinato dall'attrezzatura di ricarica, dalla tensione di ricarica e dalla temperatura di ricarica.
Si sconsiglia di utilizzare l'accendisigari da 12 V dell'auto per caricare le nostre batteria lifepo4.
Perché l'alimentazione dell'accendisigari proviene principalmente dalla batteria di avviamento e la batteria di avviamento è solitamente una batteria al piombo, che non ha funzione di protezione e ha un'alta tensione (solitamente 14,7 V-14,8 V). La tensione di carica massima della nostra batteria lifepo4 non supera i 14,6 V. Inoltre, la resistenza dell'accendisigari è molto elevata, il che causerà un cortocircuito della batteria e ne ridurrà la durata.
I nostri caricabatterie da 12V 10A/20A/30A possono caricare le nostre batterie LiFePO4 da 12V. Correnti di carica diverse richiedono tempi diversi per caricare completamente la batteria. Maggiore è la corrente, minore sarà il tempo necessario per caricare completamente la batteria.
Quindi puoi acquistare uno di questi caricabatterie in base alle tue esigenze.
Allo stesso modo, il nostro caricabatterie da 24V 20A può caricare batterie LiFePO4 da 24V.
Sì, anche la batteria lifepo4 perderà potenza se lasciata inattiva.
Questo perché quando la batteria non è collegata ad un circuito esterno, anche le reazioni spontanee all'interno della batteria provocano la perdita di carica della batteria; se lasciato inattivo per lungo tempo, la potenza prima o poi si esaurirà.
La batteria di Creabest ha un pulsante di accensione/spegnimento che può essere disattivato per prolungare il tempo di conservazione della batteria.
Nota: si consiglia di controllare regolarmente la carica della batteria per assicurarsi che non sia eccessivamente scarica. Se rimane inattivo per un lungo periodo, si consiglia di caricare la batteria ogni 2-3 mesi.
Poiché le batterie LiFePO4 dispongono di un sistema BMS, è possibile scaricare la batteria allo 0%. C'è ancora una piccola quantità di batteria che non può essere rilasciata in questo momento, il che non danneggerà la batteria.
Naturalmente, con DOD di scarica diversi, il periodo di ciclo utilizzabile della batteria sarà diverso.
Ad esempio, al 100% DOD, il ciclo della batteria è di circa 2000-2500 cicli;
Al 90% DOD, il ciclo della batteria è di circa 3000-3500 cicli;
All'80% DOD, il ciclo della batteria è di circa 3500-4000 cicli.
Per il caricabatterie da 12V 10A/20A è presente solo un indicatore luminoso. L'indicatore luminoso si illumina di rosso quando il caricabatterie è in carica e diventa verde quando è completamente carico.
I caricabatterie da 12V 30A/24V 20A hanno due indicatori luminoso, una luce rossa rappresenta la ricarica, l'altra luce è rossa durante la ricarica e verde quando è completamente carica.
La maggior parte dei camper dei clienti verrà installata con moduli elettrici Schaudt (come EBL99/EBL30/EBL269, ecc.), che possono caricare la batteria durante la guida e possono utilizzare l'alimentazione da terra per caricare la batteria quando è presente l'alimentazione da terra. Secondo la nostra esperienza, la maggior parte dei moduli elettrici Schaudt può essere impostata solo su GEL o AGM, non hanno caratteristiche LiFePO4. E in modalità GEL, la tensione di carica che forniscono è generalmente compresa tra 14,2 V e 14,4 V. In questo momento, puoi continuare a utilizzare il modulo elettrico Schaudt per caricare la batteria LiFePO4, ma poiché non ha le caratteristiche di LiFePO4, a volte potrebbe non essere completamente carica, ad esempio, può essere caricata solo al 95%, ma ciò non influisce sull'uso della batteria.
Puoi inviarci un'e-mail con il modello specifico e determineremo ulteriormente se il caricabatterie è adatto alla batteria.
Se l'attrezzatura di ricarica esistente può caricare batterie LiFePO4, il booster di ricarica non è un accessorio obbligatorio.
Ma se vuoi caricare la batteria più velocemente e in modo più stabile, è adatto anche l'installazione di un booster di ricarica.
Puoi contattarci via e-mail e informarci delle informazioni sulle tue apparecchiature di ricarica esistenti e ti forniremo suggerimenti specifici.
Le CREABEST batterie possono essere caricate tramite sistemi solari. È necessario installare un regolatore di carica tra la batteria e il pannello solare.
La scelta del regolatore di carica è determinata dalla potenza del pannello solare. Ad esempio, un pannello solare da 200 W può essere abbinato a un regolatore di carica da 10 A/20 A.
Se hai altre domande, ti preghiamo di contattarci via e-mail.
Il pulsante di accensione/spegnimento della batteria serve principalmente per la conservazione a lungo termine della batteria CREABEST quando è inattiva.
Ma se è collegata la tensione esterna, la batteria verrà attivata e l'interruttore della batteria si accenderà automaticamente. Pertanto, anche se la batteria è spenta in questo momento, finché il caricabatterie collega la batteria e l'alimentazione, la batteria verrà accesa ed entrerà nello stato di carica.
Le nostre batterie LiFePO4 possono essere caricate e scaricate allo stesso tempo.
Se la corrente di carica è maggiore della corrente di scarica, la batteria è in stato di carica e il valore di corrente effettivo è corrente di carica - corrente di scarica. Ad esempio, se la corrente di carica è 20 A e la corrente di scarica è 10 A, il valore corrente è 20 A-10 A = 10 A.
Allo stesso modo, se la corrente di carica è inferiore alla corrente di scarica, la batteria è scarica. Il valore corrente effettivo è corrente di carica - corrente di scarica. Ad esempio, se la corrente di carica è 10 A e la corrente di scarica è 20 A, il valore corrente è 10 A-20 A=-10 A.
Oltre a caricare batterie LiFePO4, i nostri caricabatterie 12V 10A/20A/30A e caricabatterie 24V 20A possono anche caricare batterie AGM o batterie GEL. Ma se la tua normale batteria richiede una tensione di carica più elevata, il nostro caricabatterie potrebbe non essere in grado di gestirla. Perché il nostro caricabatterie fornisce una tensione di carica di 14,6 V (il caricabatterie da 24 V fornisce 29,4 V).
In circostanze normali, quando la batteria lifepo4 sta per essere completamente carica e la tensione totale della batteria raggiunge circa 14,2 V o una singola cella raggiunge 3,65 V in un determinato momento, "MOS Stato di carica" verrà contrassegnato in rosso.
Questo ti avvisa semplicemente che la batteria è completamente carica e che il BMS fa il suo lavoro, quindi disconnette la batteria dal suo stato di carica. Quando la batteria rimane inattiva per un periodo di tempo senza caricarla, la tensione della batteria scenderà a un valore stabile (la tensione stabile è di circa 13,6 V e una singola cella della batteria è di circa 3,4 V) e l'elemento diventerà automaticamente verde.
Quindi non devi preoccuparti, la batteria è completamente a posto.
Per le nostre attuali batterie Bluetooth, il raggio d'azione del Bluetooth è di circa 8-10 metri (senza ostacoli).
Tuttavia, se sono presenti ostacoli, il raggio d'azione del Bluetooth sarà notevolmente ridotto.
Pertanto, se si desidera controllare lo stato di carica della batteria tramite l'CREABEST APP , si consiglia di non essere troppo lontani dalla batteria.
Ciascuna delle CREABEST batterie ha un numero corrispondente, quindi dopo aver utilizzato le batterie in parallelo, puoi cercare batterie con numeri diversi tramite l'APP della batteria, quindi puoi fare clic sul numero corrispondente per visualizzare le informazioni sulla batteria corrispondente.
Attualmente, la nostra APP per batteria supporta solo la visualizzazione dei dati di una batteria alla volta. Se si desidera visualizzare i dati di un'altra batteria, è necessario uscire dalla pagina dei dati correnti e fare clic su un altro numero di batteria.
In futuro aggiorneremo le funzioni dell'APP della batteria.
L'intervallo teorico di temperatura di ricarica della nostra batteria lifepo4 è: 0℃-55℃.
Tuttavia, nell'uso reale, influenzato da fattori ambientali e di altro tipo, la temperatura di ricarica più bassa può raggiungere -5°C. Perché il sensore di temperatura all'interno della batteria misura la temperatura della batteria, non la temperatura dell'ambiente.
Quando la temperatura è inferiore a -5℃, il BMS entrerà in funzione e disconnetterà la ricarica della batteria; quando le condizioni di temperatura torneranno alla normalità, la ricarica della batteria tornerà alla normalità.
Promemoria caldo: minore è la temperatura, minore è l'efficienza di carica della batteria.
Quando l'intero circuito è acceso e non è collegato all'APP CREABEST mobile per visualizzare i dati: 25-30 mA.
Quando l'intero circuito è acceso ed è collegato all'APP CREABEST mobile per visualizzare i dati: 40-45 mA.
Il consumo energetico del solo Bluetooth è di 1 mA.
Ciò che realmente consuma una piccola parte dell'energia della batteria è il consumo energetico dell'intero circuito.
Un cicli è il processo completo di carica e scarica della batteria.
Il cosiddetto ciclo della batteria implica il completamento di un ciclo completo di carica e scarica.
Quando la batteria raggiunge un ciclo di carica completo, il conteggio dei cicli della batteria è +1.
Il metodo di calcolo del ciclo di ciclo della batteria lifepo4 di Creabest è: ogni volta che la scarica totale effettiva della batteria raggiunge lo standard di capacità della batteria, il numero di cicli sarà +1.
Prendendo come esempio una batteria da 100Ah, quando la batteria è carica al 100%, la capacità è di 100Ah. Successivamente la batteria si scarica al 60%, con una capacità di 60Ah e una capacità di scarica di 40Ah. Successivamente la batteria viene caricata al 100%; poi la batteria viene nuovamente scaricata al 60%; poi la batteria viene nuovamente caricata al 100% e scaricata all'80%. In questo momento, la scarica totale subita dalla batteria è 40Ah+40Ah+20Ah=100Ah, quindi il numero di cicli della batteria +1.
La nostra batteria Bluetooth non richiede PIN.
Dopo aver scaricato e installato l'APP della batteria "CREABEST", mantieni il Bluetooth sul tuo telefono, quindi accedi direttamente all'APP della batteria, trova lo SKU corrispondente nella pagina di ricerca della batteria, quindi fai clic sullo SKU della batteria per visualizzare i dati della batteria.
Nota: la nostra batteria non richiede la registrazione e l'accesso all'account per visualizzare i dati della batteria.
Attualmente, la nostra APP sulla batteria supporta solo la visualizzazione dei dati della batteria e non supporta la modifica dei parametri BMS o la limitazione delle percentuali di carica e scarica. Aggiungeremo questa funzionalità in futuro.
Per tutte le marche di batterie LiFePO4 presenti sul mercato, se non viene eseguito un ciclo completo di carica e scarica per un lungo periodo (ovvero, scaricare fino al completo spegnimento della batteria, quindi caricare completamente la batteria), i dati visualizzati dal la batteria sarà imprecisa.
In questo caso è sufficiente eseguire un ciclo completo di carica e scarica della batteria per calibrare i dati.
Il codice del regolatore solare "E15" potrebbe indicare che la connessione tra la batteria, il controller e il pannello solare è allentata o che la connessione è errata; può anche darsi che la piastra protettiva della batteria funzioni e che la batteria sia protetta e si spenga. È necessario verificare se la batteria può funzionare normalmente, quindi verificare se le linee di collegamento tra la batteria, il controller e il pannello solare sono normali, quindi verificare se il display del controller mostra la tensione della batteria.
Alcuni inverter generano una corrente istantanea molto elevata a causa dell'eccessiva capacità al momento dell'avvio, superando anche la corrente di protezione da cortocircuito del BMS della batteria, pertanto la batteria viene spenta accidentalmente. Pertanto si consiglia di seguire i seguenti passaggi quando si collega la batteria e l'inverter:
1. Spegnere innanzitutto la batteria lifepo4 tramite il pulsante.
2. Collegare la batteria e l'inverter.
3. Accendere l'inverter.
4. Infine accendere la batteria lifepo4 tramite il pulsante.
Inoltre, è necessario verificare anche se ci sono problemi con i cavi che collegano la batteria e l'inverter: come invecchiamento, piccola area di contatto di lamine o clip di rame, collegamenti allentati, terminali arrugginiti, ecc.
I cavi possono anche essere la ragione per cui l'inverter e la batteria non funzionano correttamente.
Se un apparecchio viene collegato all'inverter prima di essere collegato alla batteria, aumenterà il carico sull'inverter. Ciò farà sì che la tensione dell'inverter non raggiunga il valore normale, facendo sì che l'inverter entri in autoprotezione dopo aver collegato la batteria lifepo4.
L'inverter non può collegare apparecchi elettrici (come piccole lampadine) quando la tensione non raggiunge il valore normale. Pertanto, prima di collegare la batteria e l'inverter, è necessario spegnere prima gli altri apparecchi elettrici e poi spegnere l'inverter; oppure scollegare le linee di collegamento tra l'inverter ed il carico elettrico. Quindi collegare l'inverter e la batteria e avviarli. Ripristinare infine il collegamento tra il carico elettrico e l'inverter.
Si consiglia che il cavo di collegamento più lungo tra il pannello solare e il regolatore non superi i 20 m. Tuttavia, più lungo è il cavo, meno efficiente sarà il pannello solare nel trasmettere il suo lavoro al regolatore.
Pertanto, consigliamo di mantenere la distanza tra il pannello solare e il regolatore entro 6 m.
La corrente di carica del regolatore solare è determinata principalmente dalla potenza del pannello solare.
Ad esempio, un pannello solare da 400W può teoricamente produrre una corrente di funzionamento di 400W/12V=33,33A. Tuttavia, nella pratica, a seconda dell'intensità della luce, dell'efficienza di lavoro del pannello solare e della perdita del regolatore, la corrente massima effettivamente raggiungibile è di circa 20A, per cui è possibile scegliere un regolatore solare da 20A-30A.
Per informazioni più dettagliate, contattateci direttamente via e-mail.
Le CREABEST batterie sono compatibili con la maggior parte degli inverter presenti sul mercato. Inoltre, gli inverter sul mercato hanno fondamentalmente una funzione di protezione da sovratensione. Se il valore di protezione da sovratensione dell'inverter è relativamente basso, è probabile che la batteria attivi l'inverter per svolgere un ruolo protettivo dopo che la batteria è completamente carica. Perché la tensione della batteria può raggiungere circa 14,4V-14,6V in un determinato momento quando è completamente carica.
Pertanto, consigliamo ai clienti di scegliere un convertitore con un valore di protezione da sovratensione di almeno 16V.
Metodo di pagamento
Accettiamo pagamenti PayPal, VISA, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, Klarna, Acquista ora!
Il nostro sito Web utilizza la verifica della crittografia SSL, un sito Web più sicuro e affidabile che ti consente di fare acquisti in modo sicuro e con piacere.
Supportiamo la consegna nei seguenti paesi: Italia.
Il prodotto viene spedito dal magazzino in Germania e Repubblica Ceca. Consegna gratuita per ordini superiori o uguali a 150€.
Per ordini inferiori a 150€ verranno addebitate spese di spedizione di 6€.
Adeguamento del prezzo:
Ammontare dell'ordine ≥150 EUR | Spedizione gratuita |
Ammontare dell'ordine <150 EUR | 6 EUR |
Elaboreremo il tuo ordine entro 1-2 giorni lavorativi.
I dazi doganali sul mercato sono già inclusi nel prezzo del prodotto. Se dovessero essere sostenuti ulteriori dazi doganali, questi saranno a nostro carico.
Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituire il prodotto.
Fintanto che la merce è completa e in uno stato non utilizzato, integro e non modificato, verrà restituita entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Se il tuo prodotto non soddisfa questi requisiti, non possiamo garantire che verrà rimborsato o sostituito. I resi superiori a 30 giorni richiedono un'approvazione speciale.
Creabest rinuncia ai costi di acquisto e paga le spese di spedizione per la merce restituita per i seguenti motivi: danni di spedizione, prodotti difettosi, prodotti ricevuti errati o altri prodotti non ordinati. Per le merci restituite per tutti gli altri motivi, il cliente sostiene le spese di spedizione.
Dopo aver ricevuto il prodotto restituito, riceverai un rimborso entro 3-5 giorni lavorativi.
I clienti devono contattare Creabest Services (E-mail: info@creabest.it) prima di restituire un articolo. Creabest non è responsabile degli articoli restituiti se non siamo stati contattati in anticipo.
Si prega di notare che Creabest non accetta resi dopo modifiche al prodotto, in quanto ciò invaliderà la nostra garanzia. Quando riceveremo il prodotto revisionato, restituiremo il prodotto. Tu sopporti le spese sostenute.
Di quali informazioni abbiamo bisogno da te:
Nessun rimborso può essere effettuato nei seguenti casi: